Noi!WelfareChi siamo

Noi!Welfare aiuta le imprese italiane a comprendere ed utilizzare in modo efficace il Welfare Aziendale.

Grazie al nostro metodo di analisi dei bisogni Noi!METHOD qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni e dalla struttura organizzativa, può implementare progetti di Welfare Aziendale in tempi brevi e con risultati migliori rispetto alle soluzioni standardizzate attualmente presenti sul mercato.

Abbiamo coniugato l’esperienza maturata negli anni sia in ambito aziendale che delle risorse umane mettendo al centro del nostro progetto tre concetti fondamentali: benessere, produttività e sviluppo del territorio.

È da questa esperienza che nasce Noi!METHOD, il metodo che abbiamo creato per comprendere esattamente le aree di intervento per massimizzare il risultato finale.

Il benessere è la nostra mission

Viviamo il Welfare come una missione, non come un lavoro. È forte il nostro desiderio di realizzare un progetto di Welfare comune ed essere parte di un cambiamento che può e deve avvenire attraverso un nuovo modo di fare impresa.

Vogliamo creare percorsi che altri possano seguire, con lo scopo di co-creare un futuro più sostenibile per tutti e, in particolare, per le future generazioni.

Per questo abbiamo scelto di essere una Società Benefit : una nuova forma di fare impresa, normata da una legge entrata in vigore dal 1° gennaio 2016. Le Società Benefit si inquadrano all’interno di un “movimento”, quello delle B Corp™, che condividono il significato, i valori e l’impatto di un nuovo paradigma nel fare impresa.

Professionisti del WelfareNoi!Welfare Team

Francesco Masieri

Co-Founder Noi!Welfare

Ho maturato la mia esperienza professionale ricoprendo ruoli Commerciali e Manageriali all’interno di primarie Società di Servizi presenti sul territorio a livello nazionale.

Ho svolto prevalentemente compiti di gestione ed organizzazione del personale e di definizione delle strategie commerciali ed obiettivi aziendali.
È arrivato ora il momento di mettermi in gioco in prima persona e di dare vita ad un nuovo progetto imprenditoriale.

Nel 2018 ho così creato assieme a Fabrizio Noi!Welfare, che abbiamo voluto connotare come Società Benefit in quanto siamo particolarmente sensibili alle tematiche sociali ed ambientali.

Fabrizio Vedana

Co-Founder Noi!Welfare

Dopo gli studi di economia e un percorso formativo come consulente assicurativo e finanziario, inizio la mia esperienza lavorativa presso una grande compagnia di assicurazione italiana, arrivando a gestire in completa autonomia un territorio e relative filiali.

Dal 2004 mi sono occupato dello start up di diverse branch per società operanti in ambito HR, seguendo l’intero iter: dall’analisi dei fabbisogni dei clienti alla supervisione dei processi, coordinando un team di Consulenti HR.

Nel 2018 creo, con Francesco, Noi!Welfare, un progetto sfidante in cui credo fermamente..

Non sai se il welfare aziendale possa essere adatto alla tua azienda?

Accedi gratuitamente al nostro servizio di mappatura dei bisogni aziendali.

In pochissimo tempo, fornendoci solo alcuni dati di contesto, saremo in grado di fornirti un quadro complessivo delle possibili aree di intervento all’interno della tua azienda.

METTICI ALLA PROVA