Comincia il periodo di campagna fiscale e vogliamo proporvi una modalità alternativa di compilazione del 730 in ottica Welfare, che potete offrire come servizio supplementare ai vostri dipendenti e che può portare numerosi vantaggi sia a loro che alla vostra azienda.

Come forse saprete, il Welfare Aziendale si propone di migliorare la qualità della vita dei lavoratori, sia sul posto di lavoro, sia nella conciliazione di vita privata e lavorativa.

Come sempre sensibili al tema e alla ricerca di nuovi strumenti per raggiungere questi obiettivi, abbiamo individuato nel servizio compilazione del 730 online un validissimo aiuto. Scopriamo di che cosa si tratta.

Obblighi fiscali ed emergenza Covid

In questo periodo, a causa dell’emergenza sanitaria, vediamo che gli spostamenti delle persone sono diventati più difficili e la possibilità di recarsi presso gli uffici competenti per pratiche amministrative è limitata da chiusure, appuntamenti, distanziamento sociale.

In un tale contesto diventa essenziale agevolare la compilazione del modello 730. Quale miglior modo se non poterlo fare online, comodamente da casa o dal proprio ufficio?

I vantaggi offerti dal servizio 730 online

Il servizio che offriamo attraverso la nostra piattaforma online permette al dipendente di gestire la sua pratica in modo del tutto digitale, in sicurezza, in autonomia, in piena libertà e nella tutela della sua privacy, con le garanzie che un vero e proprio Centro di Assistenza Fiscale può dare.

Ciascun lavoratore può accedere a questo servizio dall’area personale riservata con cui gestisce anche il suo credito Welfare e facilmente caricare la documentazione richiesta (che verrà conservata in un archivio digitale) e monitorare l’operazione, per essere costantemente informato sull’avanzamento della pratica, il tutto con l’assistenza di consulenti preparati.

Esiste anche la possibilità di avere un consulente in azienda, compatibilmente con le disposizioni in vigore in materia di contenimento della pandemia.

I vantaggi riguardano il risparmio di tempo per il dipendente che non è costretto a richiedere dei permessi e assentarsi dal suo posto di lavoro per cui questo si riflette positivamente anche sull’azienda. Inoltre, la mancanza di interazioni con uffici e persone estranee, annulla il rischio di contagio da virus.

Come attivare il servizio 730 online

Per offrire ai dipendenti questo servizio in outsourcing attraverso la stessa piattaforma su cui viene erogato il piano welfare è sufficiente che l’azienda richieda la sua attivazione. Per il suo pagamento vi sono varie opzioni: può essere completamente o parzialmente a carico dell’azienda o del lavoratore.

Resta sempre fondamentale il lavoro del Consulente di Welfare Aziendale che studia con il cliente quali servizi possono essere di maggiore utilità per includerli nel Piano di Welfare Aziendale e monitora la partecipazione dei lavoratori per verificarne il successo.

Altri servizi fiscali

La compilazione del 730 online, rientra in una più ampia gamma di servizi fiscali e per la famiglia rivolti sia alle aziende che ai dipendenti, tra i quali l’elaborazione del modello unico, servizi di patronato, pratiche ISEE, bonus famiglia, ecc. con assistenza ai dipendenti durante tutto il periodo dell’anno e non solo durante i mesi di campagna fiscale.