LA NOSTRA CONSULENZANoi!METHOD

Ci proponiamo come partner professionale ed affidabile per tutte le aziende che cercano un servizio di consulenza e coordinamento di tutte le operazioni necessarie a valutare ed eventualmente avviare progetti di Welfare Aziendale all’interno della propria realtà.

Abbiamo scelto di non proporre alle aziende soluzioni globali e standardizzate. Noi!Welfare propone un percorso di vera e propria consulenza che consente di identificare i reali bisogni dell’azienda e dei dipendenti per decidere se e come intraprendere un progetto di Welfare Aziendale.

Abbiamo coniugato l’esperienza maturata negli anni sia in ambito aziendale che delle risorse umane mettendo al centro del nostro progetto tre concetti fondamentali: benessere, produttività e sviluppo del territorio.

È da questa esperienza che nasce Noi!METHOD, il metodo che abbiamo creato per comprendere esattamente le aree di intervento per massimizzare il risultato finale.

Consulenza di alto profilo

Attraverso l'esperienza e la competenza dei nostri Partner, possiamo avvalerci della professionalità e della consulenza di collaboratori altamente qualificati, che da anni si occupano di progettazione e gestione di piani welfare.

Scegliete il vostro miglior piano di welfare

La nostra forza è l'approccio consulenziale mirato a soddisfare le reali necessità dell'azienda proponendo e condividendo soluzioni non standardizzate, ma pensate per ogni specifica esigenza.

Metodo unico e qualificato

Ci avvaliamo di un metodo di lavoro testato e qualificato che, suddiviso in quattro momenti (Analisi, Progettazione, Realizzazione e Verifica), permette di volta in volta la massima libertà ed autonomia decisionale.

Rapporto diretto e personale

Crediamo che il rapporto diretto e personale con i nostri clienti sia di fondamentale importanza per la buona riuscita del PdW. E' per questo che abbiamo adottato il concetto di Referente Unico, ovvero un'unica figura di riferimento che coordinerà le attività tra l'azienda ed i soggetti interessati.

Come funziona

Non proporremo mai una soluzione standardizzata alla tua azienda. Il nostro metodo ci consente di comprendere esattamente le aree di intervento per massimizzare il risultato finale.

ANALISI

Analisi Fabbisogni Cliente (AFC): mappatura preliminare dei bisogni aziendali attraverso la comparazione di dati quantitativi e qualitativi.

PROGETTAZIONE

  • Analisi Progettuale: vengono individuate le aree di criticità e di miglioramento di seguito espresse in un documento di sintesi (Relazione Analitica) contenente le soluzioni mirate.
  • Condivisione col cliente della Relazione Analitica e del miglior Piano di Welfare.

REALIZZAZIONE

  • Applicazione del PdW: sinergia con Ufficio HR; gestione delle attività di Back Office interviste e comunicazioni ai lavoratori; mediazione rapporti sindacali; supporto all'Ufficio Amministrazione per fatturazioni, conti deposito e compliance fiscale.
  • Setup piattaforma digitale con software a schema “Open” che permette al lavoratore la massima autonomia nell’utilizzo di qualunque fornitore.

VERIFICA

  • Verifica periodica dell’andamento del PdW attraverso analisi economiche e strutturali dei risultati.
  • Valutazione e progettazione proroga del PdW.

Prova gratuitamente Noi!METHOD

Accedi gratuitamente al primo step del nostro metodo: Analisi Fabbisogni Cliente (AFC)

In pochissimo tempo, fornendoci solo alcuni dati di contesto, saremo in grado di fornirti un quadro complessivo delle possibili aree di intervento all’interno della tua azienda.