È iniziato un nuovo anno e i difficili momenti attraversati hanno fatto emergere una tendenza che sembra tutt’altro che passeggera. Le persone, chi più, chi meno, hanno ripensato alla propria vita, riordinando la scala delle priorità. Il tempo libero a propria disposizione, da dedicare alla famiglia, agli affetti, al proprio benessere, è diventato il valore più importante. Le aziende non possono non tenere conto di questa nuova ondata di consapevolezza se vogliono restare competitive, ed il welfare aziendale è uno strumento vantaggioso, scalabile e utile per andare nella direzione giusta e dimostrare un’assunzione di responsabilità sociale.

Infatti, il welfare aziendale comprende tutte le iniziative che un datore di lavoro può attuare per aumentare il benessere dei propri collaboratori e delle loro famiglie, sia nel luogo di lavoro che nella vita privata, attraverso l’erogazione di beni, prestazioni e servizi non monetari in regime fiscale agevolato. L’azienda ottiene in cambio numerosi vantaggi che vanno al di là del risparmio fiscale.

Che tu sia alle prime armi o già da tempo implementi politiche più o meno estese di welfare aziendale per i tuoi dipendenti, ti offriamo uno strumento che ti permetterà di fare un’autovalutazione della situazione attuale del tuo Welfare Aziendale.

Le domande della survey a cui dovrai rispondere offrono infatti numerosi spunti su quali sono le diverse iniziative tra le quali puoi scegliere per abbracciare tutte le opportunità offerte dal welfare aziendale.

Non solo, una volta compilato il test, ricaverai in base al punteggio ottenuto degli utili consigli su come puoi impattare positivamente sulla produttività e competitività della tua azienda proprio grazie al welfare, coniugando la responsabilità verso i tuoi collaboratori con le opportunità offerte da questo strumento.

Compila subito questo form per ricevere via mail l’accesso alla survey e scoprire quanto è Welfare Responsabile la tua azienda: