Il 4 dicembre 2020 esploreremo un tema molto attuale in questo periodo: lo Smart Working.

Lo Smart Working si inquadra tra le politiche che aiutano i lavoratori a conciliare più efficacemente la vita lavorativa con quella privata e come tale rispecchia pienamente i principi che sono alla base del Welfare Aziendale.

Il ruolo del Welfare, sia nell’ambito pubblico che privato, sta rapidamente mutando anche in seguito all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. In questo scenario, ci chiediamo se lo Smart Working, favorito dalla necessità del distanziamento sociale, può avere un futuro anche indipendentemente dal contesto sanitario attuale. È quindi un’opportunità che potrà configurarsi come un nuovo modello per ripensare l’organizzazione aziendale, modificando la natura stessa del rapporto di lavoro?

Vi invitiamo a partecipare a questa tavola rotonda Welfare e Smart Working: opportunità o necessità? che abbiamo pensato come un laboratorio di idee e riflessioni.

L’evento in streaming, organizzato da Ca’ Foscari Alumni, l’Associazione che riunisce i laureati dell’Ateneo veneziano, e NoiWelfare, Società Benefit che aiuta le imprese italiane a comprendere ed utilizzare in modo efficace il Welfare Aziendale, inizierà alle 14.30 e vedrà la partecipazione dei seguenti relatori, con la moderazione di Francesco Masieri, co-fondatore di Noiwelfare:

  • Dott.ssa Monica Gussoni (HR Director Università di Ca’ Foscari)
  • Prof. Salvatore Russo (Direttore Master MAWE Ca’ Foscari Challenge School)
  • Dott. Stefano Pozzi (HR Director Marzotto Group)

Per approfondimenti:

 

Per partecipare all’evento in streaming, registrati qui: CA’ FOSCARI ALUMNI